Polpette di pesce spada

Avete in casa un trancio di pesce spada e volte preparare un ottimo antipasto, oppure un secondo? Queste polpette sono l’ideale: facili e veloci da realizzare, oltre ad essere molto gustose. 😊

INGREDIENTI:
1 trancio di Pesce Spada
1 cucchiaio di Capperi sott’aceto
1 Uovo
Spezie a scelta
Sale
Pistacchi
Pangrattato senza glutine

PREPARAZIONE:

Sminuzzare il pesce spada, i capperi, le spezie e i pistacchi. Se preferite, potete usare un frullatore per rendere ancora più veloce il procedimento.

Unire l’uovo e il pangrattato, quindi formare le polpette, metterle in una teglia unta o foderata di carta forno e far cuocere a 180° per circa 20 minuti, o fino a doratura delle polpette.

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Io adoro il pesce e proprio qualche giorno fa ho fatto ai miei ragazzi della Cucina sana, il pesce spada, una “carne” 😉 davvero ottima, sicuramente le tue polpette sono eccezionali. Proveró la ricetta sicuramente 😍 Buona serata Cinzia

    Mi piace

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Anche io amo il pesce, e soprattutto vi pesce spada!😍 questa ricetta è frutto di un esperimento per utilizzare dei pezzi di pesce spada, e devo dire che come esperimento è riuscito piuttosto bene! 😊

      Mi piace

  2. Immagino siano buonissime!

    Mi piace

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Decisamente! Soprattutto se, come me, adori il pesce spada! 😍

      Liked by 1 persona

  3. londoner18 ha detto:

    Buone!!! 😀

    Mi piace

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Decisamente! Io poi adoro il pesce spada! 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

