Muffin di frittata al verde

Buongiorno a tutti! 😊 scusate per la mia lunga assenza, ma è un periodo piuttosto impegnato… Di certo non ho smesso di cucinare!

Oggi vi scriverò una ricetta facilissima, ma dal successo assicurato! Questi muffin sono ottimi anche per un aperitivo, come finger food, anche facendoli in versione mignon, se avete degli stampi più piccoli.

Bando alle ciance, passiamo subito alla ricetta! 😀

INGREDIENTI (per 6 muffin):
6 uova
1 mazzetto di Agretti
1 mazzetto di Ortica
Grana Padano grattugiato qb
Sale, pepe

PREPARAZIONE:

Lavare bene, asciugare e tritare ortica e agretti. In una ciotola, sbattere le uova con il formaggio, il sale e il pepe, quindi aggiungere il trito e mescolare bene.

Ungere leggermente la teglia per i muffin, e riempire per circa 3/4 ogni stampino.

Cuocere in forno ventilato a 200° per circa 10/15 minuti, fino alla cottura delle uova, poi sformare ancora caldi. Ovviamente, invece delle erbe, potete usare qualsiasi altra cosa (affettati, salsiccia, ecc…)

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. loshame ha detto:

    Saranno buonissime

    Mi piace

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Decisamente sì! 😉

      Liked by 1 persona

      1. loshame ha detto:

        Dai un’occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi.
        Se ti piace puoi seguirmi 😊

        Mi piace

  2. Che buoni i muffin salati, questi saranno ️Deliziosi!! 😋😋

    Mi piace

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Noi li abbiamo divorati al volo! 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Le adoro fatte così!

    Mi piace

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Già… Vengono decisamente buone, e anche molto carine da presentare a tavola

      Liked by 1 persona

Rispondi

