Spaghetti spada e melanzane

Un primo piatto di pesce, di origine siciliana, dal sapore molto estivo. È perfetto per queste giornate caldissime, ed è anche veloce da fare!

INGREDIENTI (per 2 persone):
200 gr Spaghetti
350 gr di Pesce Spada
Mezza Melanzana
10 Pomodorini
Olio evo
Cipolla di Tropea qb

PREPARAZIONE:

Iniziamo dalla melanzana: lavatela ed asciugatela, quindi tagliate a dadini e lasciatela in un colapasta con un po’ di sale, per circa 20 minuti, dopodiché sciacquate e asciugate.

DSC_1490-1280x960

Nel frattempo, passiamo al soffritto con la cipolla e l’olio, poi uniamo la melanzana a dadini e facciamola friggere per bene, poi uniamo i pomodorini. Quando saranno ben cotti, aggiungere il pesce spada a dadini.

Mentre il sugo si cuoce, prepariamo anche gli spaghetti. Quando saranno pronti, unirli al sugo con un mestolo di acqua di cottura ed amalgamare.

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mamma mia come adoro il pesce spada!

    Liked by 1 persona

  2. Buon fine settimana ️Cinzia

    Mi piace

  3. Mi piace molto questa ricetta 😍 un’alternativa al tonno, da fare sicuramente perché il pesce spada é delizioso 👏

    Liked by 1 persona

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Io amo particolarmente il pesce spada, è il mio preferito in assoluto! 🙂
      Grazie mille, buon fine settimana anche a te! Miky

      Liked by 1 persona

      1. È buonissimo davvero 😍 ho preparato una ricetta come CUCINA SANA nel mio ultimo corso ed é piaciuto a tutte le partecipanti, l’ho sostituito all’ultimo perché non avevo trovato il “vitello di mare” ed é diventato un pesce che ora uso spesso.

        Mi piace

Rispondi

