Pasta con gallinella e zucchine

Stamattina avevo voglia di un sugo di pesce, e avevo in freezer dei filetti di gallinella, che ammetto di non avere mai assaggiato. Quale occasione migliore per provare una ricetta nuova? 😉

INGREDIENTI (per 2 persone):
160 gr di Pasta
2 filetti di Gallinella di mare
1 Zucchina grande
1 latta di Pomodori Pachino pelati
Cipolla
Peperoncino
Olio evo

PREPARAZIONE:

Far lessare la pasta in abbondante acqua salata.

Nel frattempo, tagliare un pochino di cipolla e un peperoncino, e far soffriggere in poco olio evo. Unire la zucchina tagliata a piccoli dadini, e i filetti di pesce tagliati a pezzi. Far insaporire, quindi unire i pelati e far cuocere, aggiustando di sale e unendo un pizzico di zucchero.

Scolare la pasta al dente, quindi farla insaporire nel sugo.

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Amo la pasta con il pesce…non ho usato la gallinella, solo nel brodetto di pesce. La voglio provare sicuramente! 😋

    "Mi piace"

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      Io l’ho assaggiata per la prima volta in questo sugo! 😉

      Piace a 1 persona

  2. immacennamo ha detto:

    I sughi di pesce mi piacciono tanto con l’aglio, comunque la gallinella è ottima provala con i paccheri 😉

    "Mi piace"

    1. Salsa e Meringhe ha detto:

      La proverò sicuramente! Ho usato la cipolla per un solo motivo: la pasta la dovevo preparare anche per il mio fidanzato da portare al lavoro, e con l’aglio sarebbe stata un po’ indigesta. 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento